Regole Generali del Gioco del Video Poker

regole videopokerIl gioco del video poker online è il risultato dell’unione del gioco del poker e di quello delle slot machine ed ha il grande vantaggio di essere molto chiaro e fare in modo che le regole del gioco del poker passino in secondo piano.

Si può dire che tra i vantaggi dei video poker vi è quello di essere completamente autonomi di fronte l’apparecchio e cioè di non avere avversari come, in genere, si hanno nel poker dal vivo. Quindi, si è soli contro la macchina e si è gli unici a poter vincere denaro.

In ogni video poker è possibile avvalersi della tabella delle combinazioni che, in genere, sono sempre presenti sulla schermata per permettere di avere sempre sott’occhio le possibili vincite e, quindi, decidere che carte portare.

Giocare ai video poker online con una puntata maggiore non solo offre una maggiore possibilità di vincita, ma anche di vincite maggiori.

Le regole del video poker sono davvero molto semplici e per chi già conosce le regole del poker classico, la terminologia e i punteggi sarà ancora più semplice in quanto le regole sono praticamente le stesse.

Vediamo le regole del videopoker e i vari passi da seguire per giocare:

tabella vincite pokerPer giocare al video poker è necessario impostare la puntata e poi premere start per dare inizio al gioco che ci vedrà ricevere 5 carte da giocare andando a scegliere se e quali cambiare andando ad utilizzare i tasti Hold che si trovano sotto ad ognuna delle 5 carte.

Una volta effettuata la scelta, il videopoker distribuirà altre carte in base a quelle scartate e se avrete raggiunto uno dei punteggi indicati nella tabella dei pagamenti avrete una vincita, altrimenti darete comunque inizio ad una nuova mano.

Indipendentemente dalla variante video poker scelta le regole saranno più o meno sempre le stesse, magari potrebbe cambiare la combinazione minima di vincita da ottenere ad esempio una coppia o un tris.

In genere, comunque, la coppia di jack è la mano minima per ottenere una vincita nel video poker.

Detto questo, vi andiamo ad elencare gli altri punteggi ottenibili al gioco del video poker online:

  • Doppia Coppia: 2 coppie di carte come, ad esempio, due 8 e due 9, due 4 e due 10, ecc.
  • Tris: cioè tre carte dello stesso valore e cioè, ad esempio, tre 10, tre 5, tre assi ecc.
  • Poker: quattro carte uguali, cioè quattro 10, quattro assi ecc.
  • Scala: 5 carte consecutive di semi non uguali come ad esempio: 3, 4, 5, 6 e 7.
  • Colore: 5 carte dello stesso seme non consecutive.
  • Scala Colore: 5 carte dello stesso seme e consecutive.
  • Scala Reale: 5 carte dello stesso seme, consecutive e che siano le seguenti: 10, J, Q, K e A.
  • Scala Reale Wild: Come la scala reale, ma con fra le carte una carta wild.